La gerla
Home L'associazione Il nido famigliare Dove siamo Fotogallery
Di convegno in convegno.... PDF Stampa E-mail
Scritto da A. Buzzi pres. assoc. LA GERLA   
Venerdì 04 Dicembre 2009 20:16

L'attività della nostra associazione quest'anno suscita particolare interesse. Così, il 4 novembre si è svolto a Tolmezzo un convegno intitolato: "Vivere in montagna si può", al quale ho partecipato illustrando l'attività di Tagesmutter - nido familiare. Ringrazio di questa opportunità il gruppo dei Cristiani per la Montagna e la sociologa Elisa Polo, che ha organizzato e condotto con professionalità l'incontro.

Ieri, 3 dicembre, nella sede di Confartigianato a Udine si è svolta una tavola rotonda sul tema "Tagesmutter: un volano per l'economia..."

al quale ha partecipato, tra gli altri, l'assessore Molinaro. La serata è stata uno scambio di esperienze - quella di Verona, modellata sull'esempio della cooperativa "Il sorriso" di Trento e la nostra associazione. E' stata ribadita la volontà dell'amministrazione regionale di promuovere e sostenere i nidi familiari quali valori aggiunto per il territorio nella riconosciuta capacità di creare rete, tra noi Tages, tra noi e le famiglie utenti e tra utenti fra di loro. Per quanto riguarda Confartigianato, è allo studio la creazione e lo sviluppo della figura professionale della Tagesmutter, sì da poterci chiaramente inquadrare anche dal punto di vista del nostro futuro pensionistico.

 

Ultimo aggiornamento Lunedì 07 Giugno 2010 13:47